Le esigenze di un ente pubblico per la gestione razionalizzata di sicurezza e dispositivi

Consorziato: Mips Informatica SpA

Data: luglio 2014

Competenza: Security

Monitoraggio delle prestazioni dell'infrastruttura IT
La richiesta del Cliente
Una Pubblica Amministrazione locale richiede a MIPS Informatica il monitoraggio delle prestazioni dell’infrastruttura IT, con contestuale gestione e messa in sicurezza del parco IT in un’unica soluzione.
La soluzione di MIPS Informatica
L’esigenza del Cliente (Pubblica Amministrazione locale circa 2000 PdV) era quella di poter gestire e controllare l’intera infrastruttura IT, possibilmente tramite una interfaccia grafica visualizzando gli asset da un’unica dashboard, tracciarne il comportamento e approntare la reportistica.

La soluzione proposta , Dell Kace K1000, è un’appliance di governance in grado di raccogliere l’inventario dei dispositivi a valle, ma ancora nello step precedente, eseguire la discovery iniziale, Kace K1000 facilita inoltre il deployment del software e la gestione delle configurazioni delle singole postazioni, così come consente lo scheduling delle attività di patching, con una serie di tool specifici per la reportistica.
I risultati raggiunti e i prossimi passi
Tramite Dell Kace K1000 è stato possibile centralizzare e automatizzare l’aggiornamento di Bios e Driver. L’appliance lavora con il software Dell OpenManage che si preoccupa dell’update a intervalli regolari schedulati. Lato sicurezza, Dell Kace K1000 supporta Oval (Open Vulnerability and Assessment Language): una base di istruzioni per determinare se sui client sono presenti vulnerabilità.
admin
Author: admin